Rc auto, Axa copre anche da chi non è assicurato


La compagnia ha lanciato la Garanzia veicoli non assicurati e l’Assistenza Plus
In Italia, secondo i dati dell’Ania, vi sono circa quattro milioni di veicoli che circolano senza copertura assicurativa.
In questo quadro, si inseriscono le coperture Garanzia veicoli non assicurati e l’Assistenza Plus, lanciate da Axa Italia,
che si propongono di rimborsare immediatamente i contraenti per il danno subito. La protezione offerta dalle soluzioni
della compagnia non si limita però alla sola copertura dell’auto. Ad esempio, Axa Italia contribuisce al rimborso delle spese anche per il ripristino degli airbag, per la sostituzione delle chiavi dell’auto, per il danneggiamento dei bagagli, per la duplicazione della patente o, ancora, per il danno a un box di proprietà in seguito a un incendio.
Per quanto concerne l’Assistenza Plus, in caso di incidente o fermo macchina, si può scegliere tra diversi servizi, come la richiesta di un veicolo sostitutivo o di ricevere l’auto direttamente a casa una volta effettuato l’intervento di riparazione, fino a un massimale di mille euro. Axa, inoltre, ha messo la tecnologia sempre più al servizio della sicurezza: tramite il Drive box, un dispositivo installato direttamente sul veicolo, in caso di incidente, la centrale operativa Axa rileva il sinistro e contatta subito il cliente per verificare le sue necessità e, in caso di mancata risposta, invia in automatico i soccorsi. Contestualmente, per promuovere queste iniziative, la compagnia ha anche lanciato una campagna di comunicazione web, tv, radio e social, denominata Nessuno ti protegge come Axa.

 

Tratto dal IsuranceDaily N. 909